di Gianluca Pirovano 9 Apr 2024 21:46
Come da tradizione, Atalanta ha pubblicato il Player of the month, il miglior giocatore del mese scorso votato dai tifosi. Il premio di marzo è andato a Marco Carnesecchi, che ha battuto la concorrenza di Scamacca e Koopmeiners, giunti al secondo e al terzo posto.
Un premio più che mai meritato per il portiere classe 2000, che si è guadagnato i gradi di titolare e che ha sfoderato nell'ultimo periodo prestazioni davvero di altissimo livello, alzando i suoi standard e crescendo partita dopo partita. Una continuità dimostrata sia dal fatto che già a febbraio era stato in lizza per il premio, vinto poi da Charles De Ketelaere, sia dalle prestazioni di aprile. Su tutte, quella straordinaria di Firenze in Coppa Italia. Concentrandosi, invece, su marzo, impossibile non pensare la parata sul colpo di testa ravvicinato di Calafiori in Atalanta-Bologna e al riflesso felino sul tiro di Lobotka deviato da Osimhen nella partita contro il Napoli
Alle spalle di Carnesecchi, dicevamo, torna sul podio del POTM Gianluca Scamacca, dopo il secondo posto ottenuto nel mese di ottobre; il centravanti nerazzurro è stato fondamentale nel doppio confronto con lo Sporting in Europa League, segnando in entrambe le partite, e ha impreziosito il suo bottino di reti con una marcatura contro il Napoli. Chiude il podio, per la terza volta consecutiva, Teun Koopmeiners: tre come i gol segnati a marzo, due contro la Juventus e uno contro il Napoli.
15:58 20 Nov 2024
19:54 18 Nov 2024