di
Redazione
8 Ott 2024
19:05
Tra i tanti appuntamenti della stagione dell'Atalanta ci sarà anche una prima volta assoluta. La Dea, infatti, giocherà la Supercoppa Italiana. La Lega Serie A ha reso note date e formula della competizione, che vedrà impegnate anche Inter, Juventus e Milan. Il regolamento, invece, sarà diffuso nei prossimi giorni.
"Come per le grandi Leghe professionistiche americane anche la Lega Serie A, già dal 1993, esporta e promuove all'estero il proprio brand. La Supercoppa Italiana, infatti, si è disputata quattro volte in Arabia Saudita e in Cina, due volte negli Stati Uniti e in Qatar e una volta in Libia - si legge nel comunicato diffuso dalla Lega Serie A - La 37ª edizione del Torneo si svolgerà a Riyadh e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due semifinali ad eliminazione diretta (2 - 3 gennaio 2025) e la finale il 6 gennaio 2025".
La prima semifinale sarà Inter-Atalanta (giovedì 2 gennaio 2025), la seconda Juventus-Milan (venerdì 3 gennaio 2025). La finale tra le vincenti delle semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025. La Coppa sarà assegnata nell’innovativa "Kingdom Arena", il più moderno impianto multi sport al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa. La struttura è dotata delle tecnologie più avanzate sia a livello di ripresa televisiva sia per l'ingegneria del suono e light design.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva in Italia sulle reti Mediaset e potranno essere seguiti anche in altri 160 Paesi del mondo che hanno già acquisito i diritti audiovisivi della manifestazione.
21:07 2 Apr 2025