di Redazione 6 Dic 2024 13:24
Dove parcheggiare al Gewiss Stadium di Bergamo nell'ultimo periodo ha rappresentato un problema. Tra l'assenza di stalli e la pioggia di multe, i tifosi si sono trovati spesso in difficoltà in occasione delle partite interne dell'Atalanta. Un positiva novità in questo senso è arrivata: da sabato 7 dicembre apre al pubblico il nuovo Parcheggio interrato di piazzale Goisis – Curva Sud da 348 posti, realizzato da Atalanta in convenzione urbanistica del piano attuativo “Stadio Atalanta”. Di questi, 135 stalli sono vincolati ad uso pubblico. La sosta sarà gestita da ATB Mobilità all’interno di un progetto di collaborazione e intermodalità tra i soggetti Atalanta, Comune di Bergamo e ATB Mobilità.
L’ingresso e l’uscita del parcheggio sono su via del Lazzaretto, angolo piazzale Goisis (Curva sud stadio). Il parcheggio è aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In occasione di eventi sportivi o di altra natura, il parcheggio sarà riservato esclusivamente agli utenti dell’evento e sarà quindi inaccessibile anche ai possessori di abbonamento al parcheggio, a partire da 8 ore prima dell’inizio dell’evento e fino a 4 ore dopo il termine dello stesso e, in ogni caso, nel rispetto dei tempi e dei modi che verranno stabiliti dalle Autorità competenti in materia di pubblica sicurezza.
Il parcheggio dispone di un sistema di riconoscimento targhe per la gestione degli ingressi e delle uscite che consente, oltre al consueto pagamento tramite cassa automatica, situata nei pressi dell’accesso C del parcheggio, anche il pagamento a contatto EMV o contactless, tramite il lettore posto sulla colonnina in uscita. Il parcheggio sarà inoltre dotato del servizio di pagamento tramite il dispositivo Telepass.
LE TARIFFE
Le tariffe sono state studiate per offrire all’utente condizioni contenute anche per poter favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico verso il centro città.
GLI ABBONAMENTI
All’interno della convenzione Atalanta, Comune di Bergamo e ATB sono stati definiti formule di abbonamento:
Gli abbonamenti annuali verranno scontati del 20%. Per i possessori di un abbonamento al servizio di trasporto pubblico locale viene applicato uno sconto del 30% sull’attivazione di un abbonamento di pari durata (mensile o annuale) per le tipologie di abbonamento “Diurno”
17:28 19 Dic 2024