di Redazione 5 Ago 2024 22:58
Il brutto infortunio occorso a Gianluca Scamacca in occasione dell'amichevole contro il Parma è stato una doccia fredda non soltanto per l'attaccante romano, ma per tutto il mondo Atalanta, che in questi mesi ha imparato a conoscere e ad apprezzarlo. In serata, fuori dal Gewiss Stadium, è apparso uno striscione realizzato dai ragazzi della Curva Nord. "Forza Scamacca", recita. Semplice, ma diretto e apprezzato dal calciatore che sui suoi social ha scritto: "Siete unici".
Lo striscione esposto su viale Giulio Cesare è soltanto l'ultimo attestato d'affetto per Scamacca delle ultime ore. Fin da questa mattina, da quando cioè è arrivato il responso degli esami, che hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, l'intera tifoseria si è stretta intorno a Gianluca. Lo stesso hanno fatto i suoi compagni di squadra, con numerosi messaggi di incoraggiamento diffusi attraverso i social. "Stay strong Gianlu! Tornerai più forte di prima. Un abbraccio enorme!", ha scritto per esempio De Roon.
Intanto, l'operazione effettuata nel pomeriggio a Villa Stuart è perfettamente riuscita. Ora Scamacca dovrà rimanere lontano dal campo per un periodo compreso tra i cinque e gli otto mesi, in base all’evoluzione del quadro clinico.
15:58 20 Nov 2024
19:54 18 Nov 2024