De Ketelaere, l'Atalanta punta al riscatto ma con uno sconto...

È terminata la stagione di Serie A, ora si pensa agli Europei e al calciomercato. A proposito di quest'ultimo, ma a che punto siamo con il riscatto di Charles De Ketelaere?

I numeri di De De Ketelaere 

Il centrocampista belga ha convinto tutti all'Atalanta. Arrivato la scorsa estate dopo una stagione molto deludente al Milan, quest'anno ha regalato grandissime prestazioni, condite da ben 14 gol e 11 assist (10 gol e 8 assist in Serie A, 2 gol e 2 assist in Europa League e 2 gol e un assist in Coppa Italia) tra tutte le competizioni. Percassi ha già parlato pubblicamente della sua grande volontà di riscattare Charles, per poi fargli firmare un contratto pluriennale e inserirlo al centro del progetto della Dea. 

Cosa manca per il riscatto di De Ketelaere?

Bisogna ancora trovare l'accordo con il Milan. Le cifre con cui si è trovato l'accordo la scorsa estate sono di un prestito oneroso a 4 milioni di euro più un riscatto fissato a 23 milioni, con 2 milioni legati al piazzamento in classifica della Dea e un 10% sulla rivendita a favore dei rossoneri. I termini legati al riscatto, però, sono in scadenza intorno alla metà di giugno. Ma allora l'Atalanta cosa sta aspettando? La Dea ha intenzione di trovare un accordo con il Milan per provare a ritrattare le cifre dell'accordo precedentemente firmato, chiedendo uno sconto. I tempi sono stretti e alla finestra potrebbero esserci anche altri club. 

Seguici

Articoli correlati

Charles De Ketelaere
Calciomercato

La voce dall'Inghilterra: De Ketelaere piace all'Arsenal

22:29 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Fallou Diouf
Calciomercato

Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

20:19 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Mitchel Bakker
Calciomercato

Atalanta, Bakker ai saluti: va in prestito secco al Lille

11:44 30 Ago 2024 Marco Novali