Settori ospiti più economici: un nuovo tetto massimo per le trasferte europee

Il settore ospiti del Gewiss Stadium contro lo Sturm

Qualsiasi Europa sarà, sarà un'Europa meno cara. L'Atalanta anche in questa stagione è in corsa per un posto in Champions League. Per i tifosi nerazzurri, le notti europee sono diventate una piacevole abitudine, anche quelle lontane da Bergamo. La buona notizia, ora, è l'arrivo di un nuovo tetto per il costo dei biglietti nei settori ospiti della competizioni Uefa, che renderà ogni trasferta più leggera per i portafogli. 

Settori ospiti in Europa: un nuovo tetto per i prezzi 

L'annuncio è arrivato dalla stessa Uefa, che ha spiegato nel dettaglio le riduzioni. In Champions League il biglietto potrà costare al massimo 50 euro, contro i 60 della stagione in corso. Per l'Europa League si passerà da 40 a 35 euro, mentre per la Conference League non ci saranno modifiche: il tetto massimo sarà di 20 euro. 

"I club di casa devono mettere a disposizione dei tifosi ospiti almeno il 5% della capienza per gli spettatori Uefa - si legge nel regolamento della Champions League - Il prezzo dei relativi biglietti non deve superare quello pagato dai tifosi della squadra di casa per i biglietti adulti in un settore comparabile dello stadio (compresi i biglietti venduti agli abbonati, ai membri del club e/o nell’ambito di qualsiasi promozione o pacchetto promozionale comprendente esclusivamente biglietti per le competizioni Uefa)".

Seguici

Articoli correlati

Ederson
Da Zingonia

Atalanta-Lazio, chi schierare della Dea al Fantacalcio

09:30 4 Apr 2025 Alessandro Perrone