di Redazione 1 Lug 2024 11:21
L'1 luglio segna l'inizio della nuova stagione e porta in dote la fine dei contratti dei calciatori in scadenza nel campionato 2023/2024. La lista degli svincolati anche quest'anno è parecchio lunga e ci sono anche nomi illustri. Vediamo i più interessanti della Serie A, fermo restando che si tratta di operazioni che l'Atalanta difficilmente ci ha abituato a fare.
Il nome più importante è quello di Adrien Rabiot, che potrebbe però rimanere alla Juventus. Con lui, Alex Sandro, che ha invece concluso l'esperienza in bianconero e potrebbe tornare in Brasile. Nomi illustri anche a Milano, su entrambe le sponde del Naviglio: dal Milan escono Simon Kjaer e Olivier Giroud, oltre ad Antonio Mirante e Mattia Caldara, dall'Inter Stefano Sensi, Alexis Sanchez e Juan Guillermo Cuadrado e Davy Klassen. Terzetto interessante svincolato dalla Fiorentina: Gaetano Castrovilli, Giacomo Bonaventura e Alfred Duncan. Nomi pesanti anche a Roma: nei giallorossi salutano Spinazzola e Rui Patricio, alla Lazio Kamada e Felipe Anderson. Tutti, però, sembrano aver già trovato la loro prossima destinazione, così come Piotr Zieliński, svincolato dopo otto stagioni al Napoli: andrà all'Inter.
E ancora, sono svincolati e liberi di accasarsi altrove, tra gli altri, Ricardo Rodriguez, Darko Lazovic, Roberto Pereyra, Mbaye Niang, senza dimenticare José Palomino, che lascerà l'Atalanta dopo più di 200 presenza in nerazzurro.
16:53 15 Nov 2024
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024